Colori del mantello
SEAL POINT:
letteralmente "marche color foca", i points sono marrone scuro, la base chiara del corpo va dall'avorio al crema. Le pigmentazioni (il naso, l'orletto palpebrale, le mucose ed i polpastrelli) sono nere. Geneticamente il seal point è nero. BLUE POINT:
i points sono grigio blu; la base del corpo è molto chiara, dal color ghiaccio all'avorio chiarissimo. Le zone pigmentate sono in armonia con il mantello. CHOCOLATE POINT:
il corpo è avorio chiarissimo. Le pigmentazioni sono marrone rosato,mentre mascherina,zampe e coda sono di un bel marrone caldo cioccolato. LILAC POINT:
i points sono color lavanda,grigio rosato,mentre il mantello è color avorio ghiaccio; le pigmentazioni sono color rosso garofano. CREAM POINT:
il mantello è color avorio con sfumature crema, i points sono color crema caldo e le pigmentazioni sono rosa. RED POINT:
il corpo è color avorio con sfumature albicocca,le marcature sono color arancio, le pigmentazioni sono rosate. TORTIE POINT:
il mantello è avorio,i points sono a squama di tartaruga,una particolare combinazione di rosso e nero presente solo nelle femmine; le pigmentazioni possono essere variegate in accordo con le sfumature del tortie. TABBY POINT:
i points sono tigrati,le strisce devono essere definite e spiccare sul fondo chiaro. Formano sulla fronte un disegno ad "M",sugli arti si presentano come striature simmetriche e sulla coda come anelli. Ogni varietà avrà un nome diverso a seconda del pigmento che la caratterizza. Ci saranno così: SEAL T. POINT,BLUE T. POINT,CHOCOLATE T. POINT,LILAC T. POINT,RED T. POINT,CREAM T. POINT. Il corpo è color avorio e le pigmentazioni in linea con la varietà del tabby. TORTIE TABBY (TORBIE) POINT: mantello esclusivo delle femmine tortie con disegni tabby al posto dei point.
|
|